Beauty and the Beast: il double face della storia

                                                                                                                                                  (Credit: Google Image )

Giovedì 16 Marzo nelle sale Italiane è stato trasmesso per la prima volta il nuovo film Beauty and the Beast (La Bella e la Bestia), gli attori protagonisti sono stati Emma Watson (Belle) e Dan Stevens (Beast). Io sono andato, insieme ad un mio amico, a vederlo e il mio commento finale è: tutti meritiamo di essere amati così!

I costumi, aprendo una parentesi sul Fashion, sono stati curati da Jacquiline Duran che ha scelto di rimanere fedele agli abiti della fiaba originale , facendo una scelta azzeccata, a parer mio, poiché ha contribuito a rendere l'atmosfera suggestiva e sottolineando ancora di più l'impronta romantica dell'opera. Scelta drastica, invece, è stata quella di rimuovere il corsetto da ogni outfit, semplice comodità o un evidente segno di femminismo?


Il film, per quel che me ne intendo, è stato scritto sulla falsa riga del cartone che tutti noi abbiamo visto e rivisto (non entro nei particolari per non spoilerare nulla) ma si può definire quasi un double face. Vi chiedete se Beauty and the Beast è un film per bambini? La mia risposta è che è certamente anche un film per bambini, ma l'apparenza inganna, di fatti quello che più bisogna cogliere da quest'opera è la sua morale. Questo film è pieno dei famosi "buoni esempi" ma il più grande, il più importante è quello di sapere guardare all'interno delle persone, quello di sapere lasciare libero arbitrio anche alle persone di cui proprio non possiamo fare a meno e quello di sacrificarsi per le persone che si amano.
Ho visto nella Bella e la Bestia quel senso d'amore puro e vero, senza alcuna struttura o limitazione, quel senso d'amore che abbiamo forse un po' tutti smarrito ultimamente e che dovremmo iniziare a rigenerare nella nostra vita.
È proprio questo per me il senso di lifestyle, lo stile di vita che io personalmente vorrei saper seguire.




Questa è la fantastica reinterpretazione fatta da Ariana Grande e John Legend della storica canzone del film! Ascoltatela e fatemi sapere che ne dite!

E voi cosa ne pensate? Avete già visto Beauty and the Beast? Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto e condividendo questo post.

Ps: Vi lascio con la fantastica location che circonda il cinema in cui ho visto il film, questo è Gallipoli (le):














Commenti

  1. Risposte
    1. Poi fammi sapere che ne pensi Paola! :D
      xoxo

      Elimina
  2. Risposte
    1. Allora poi fammi sapere che ne pensi! :)
      xoxo

      Elimina
  3. voglio troppo andarlo a vedere :D
    un bacione
    vale
    www.fashionneed09.com

    RispondiElimina
  4. Avendo più uomini in casa che altro non mi hanno voluto portare a vederlo ma me lo aspetto in DVD o su Sky e non vedo l'ora di vederlo! E' una delle mie storie preferite. :)
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono uomo eppure amo questi generi, è solo apparenza la durezza hahahaha
      xoxo

      Elimina
  5. Che meraviglia!!!! <3
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  6. mi è piaciuta questa riflessione sui sentimenti a tutto tondo, al di là del film che poi giustamente può piacere o meno, dipende anche dai gusti. ma il tuo messaggio è chiaro e mi ha toccato il cuore.
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  7. Un vero Capolavoro! kiss
    Nuovo post “Ti auguro tempo per…..” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  8. lovely .)
    INTERNATIONAL 100$ GIVEAWAY! check out: YOUNG BLOG

    RispondiElimina

Posta un commento

Fammi sapere che ti passa per la mente...

Post più popolari